Feste ed eventi

Natale  

Da sempre riteniamo che le tradizioni cristiane vadano conservate e tramandate ai ragazzi, come un tesoro preziosissimo, perché rappresentano parte delle nostre radici e quindi della nostra identità cristiana; in questo mondo dove tutto cambia rapidamente, riteniamo che sia importante avere  ancora dei punti fermi. L’avvento sarà quindi vissuto come un periodo di attesa al Natale in cui i ragazzi saranno coinvolti  sia  con la riflessione spirituale che  con preparativi esteriori.

spettacolo-natale-don-boscoLiturgia della Parola
Il lavoro preparato dai ragazzi viene presentato alle famiglie per un momento di riflessione in chiesa, la liturgia della parola, a cui segue un momento conviviale  e uno spettacolo teatrale.

La liturgia della parola ci aiuta a meditare su come ciascuno di noi è oggi invitato a vivere il Natale, riscoprendone il senso più profondo.

Don Bosco

La Festività di San Giovanni Bosco, è per la nostra scuola un appuntamento immancabile.  È un giorno di festa, per consentire a tutti di vivere una giornata in pieno stile salesiano con  la Celebrazione Eucaristica, merenda e giochi organizzati.

festa-don-bosco

Carnevale

Per promuovere la creativita’ i bambini costruiscono con le maestre parte del costume di carnevale.
In comunione con il quartiere che li accoglie i bambini dell’Albero Generoso sfilano per Sampierdarena.

 

La festa del papa’

La scuola salesiana è insieme casa che accoglie, parrocchia che evangelizza, scuola che avvia alla vita, cortile per incontrarsi e vivere in allegria.

La scuola Salesiana collabora in rete con le famiglie per valorizzare e rendere efficace il lavoro educativo che ogni giorno viene profuso.
” Per educare un bambino non basta un villaggio”
condividere e confrontarsi sono alla base del rapporto maestra/genitore.
La prevenzione e’ alla base del metodo educativo salesiano