Concorso “I giovani migliorano la scuola”

La Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Don Bosco si qualifica tra le cinque scuole vincitrici del Concorso: “I giovani migliorano la scuola”, indetto dalla Fondazione Carige.

Cinque alunni appartenenti alle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado hanno preso parte al Concorso: “I giovani migliorano la scuola”, indetto dalla fondazione Carige”, Dopo l’approvazione del progetto didattico presentato dall’Istituto, si è svolta la seconda fase della competizione, alla quale hanno partecipato numerose scuole: essa consisteva nel rispondere ad una serie di test di italiano, storia, geografia, matematica e scienze, basati sulle competenze disciplinari relative alla fine del secondo anno di studi.

Il premio vinto consiste in ottomila euro da spendere per l’acquisto di attrezzature didattiche, secondo il progetto che la scuola ha presentato nella fase preliminare del Concorso. Vivissimi complimenti ai cinque alunni componenti la squadra vincitrice: Lorena Agrifoglio, Giacomo Lombardo, Federico Morando, Ilaria Perchinella e Matteo Salvemini. Grazie anche a tutti coloro che erano pronti a sostituirli in qualità di riserve.

Gli alunni sono stati accompagnati alla premiazione, avvenuta presso il Teatro della Gioventù, dalla Preside, Prof.ssa Giuliana Marenco, e da Scuola Secondaria lla Prof.ssa Simona Cetti, docente di Matematica e Scienze.

concorso-giovani-migliorano-scuola-don-bosco