Comunicato Stampa 06.12.2012
06 Dicembre 2012
Genova, 06 dicembre 2012
In merito all’articolo apparso su “Il Secolo XIX” di oggi giovedì 06.12.2012 relativamente ad una eventuale proposta avanzata dall’Istituto Don Bosco, assieme ad altre realtà per ottenere la gestione del Padiglione “S” Fiera, questo Istituto dichiara che la notizia è falsa e destituita da ogni fondamento.
L’Istituto Don Bosco mantiene nella maniera più assoluta le distanze inoltre dai commenti e le allusioni contenuti nello stesso articolo a firma di Daniele Grillo, dal titolo “Palasport, ora spunta la cordata del Don Bosco”, in cui si sostiene che l’Istituto Don Bosco è “ormai una potenza nell’ambito della gestione, in tutto il paese di impianti e palazzetti dello sport”.
In particolare, il Don Bosco precisa che le proprie strutture, come quelle di tutte le altre Opere Salesiane in Italia e nel mondo, sono sempre dedicate al fine educativo e pastorale, per la crescita e l’educazione umana e cristiana dei giovani del territorio.
L’Istituto Don Bosco comunque e a scanso di equivoci, diffida chiunque dall’utilizzare sul territorio il nome “Don Bosco” e quello della Congregazione Salesiana.
Infine, l’Istituto don Bosco, nel chiedere al “Secolo XIX” la rettifica di quanto esposto, comunica che le irresponsabili dichiarazioni contenute nell’articolo citato sono diffamatorie ed eventualmente verranno intraprese le azioni legali del caso contro le parti interessate.
Il Direttore
Don Luigi Dobravec