Circolare n^2 – 4/09/2020

Circolare n^2 – 4/09/2020

Protocollo n° 282

Gentile famiglia, con la presente si allega l’orario del 14-15 settembre della scuola secondaria di I grado;

l’orario definitivo partirà dal 16 settembre e verrà comunicato con successiva circolare. Per garantire l’ingresso e l’uscita degli alunni nel rispetto delle norme ministeriali di distanziamento, i dettagli del relativo protocollo di sicurezza verranno forniti nei prossimi giorni.

Posso confermare che abbiamo fatto di tutto per poter mantenere una struttura oraria assai simile a quella degli altri anni (8.00-14.00) e, aspetto non trascurabile, continuare a garantire quei servizi tanto importanti per le famiglie (mensa, studio assistito, laboratori) il tutto nella massima attenzione alle disposizioni sanitarie specifiche per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Come già ipotizzato nella comunicazione di giugno, l’accoglienza sarà garantita a partire dalle ore 7.30. Allo stato attuale delle disposizioni non sarà consentito sostare nei locali dell’oratorio né nelle zone aperte dell’istituto al momento dell’entrata. Il servizio mensa e lo studio assistito saranno garantiti a partire da lunedì 21 settembre. Materiale necessario per il primo giorno di scuola: quaderno per appunti, astuccio e diario. Di seguito l’orario per le giornate di lunedì 14 e martedì 15 settembre.

LUNEDI’ 14 SETTEMBRE entrata da Via Carlo Rolando.

ore 8.30 classe III;

ore 8.45 classe II;

I ragazzi, forniti di mascherina chirurgica, dovranno essere lasciati all’ingresso di VIA CARLO ROLANDO dove i docenti si premureranno di far rispettare le misure di sicurezza da Covid-19.

Non sarà consentito ai genitori o loro delegati di accedere all’interno della struttura.

ore 9.00 classe I;

Per la classe prima l’entrata sarà alle ore 9.00 ed esclusivamente per l’occasione i genitori potranno accedere negli spazi esterni della struttura, davanti alla statua di Don Bosco, dove i professori accoglieranno i ragazzi.

USCITA da Via San Giovanni Bosco;

ore 12.30 classe I;

ore 12.35 classe II;

ore 12.40 classe III,

MARTEDI’ 15 settembre entrata da Via Carlo Rolando dalle 7.30 alle ore 8.00.

Alle ore 11.00 vi sarà la Messa di inizio anno; per motivi di sicurezza e per garantire il giusto distanziamento, alla celebrazione potranno partecipare solo gli alunni ed i docenti.

USCITA da Via San Giovanni Bosco al termine della Messa.

Cordialità

Prof.ssa Concettina Trovato