Circolare n^2 – 03/09/2020

Gentile famiglia,

con la presente si allega l’orario DEFINITIVO della scuola primaria L’albero generoso che entrerà in vigore a partire da mercoledì 16 settembre. Per garantire l’ingresso e l’uscita degli alunni nel rispetto delle norme ministeriali di distanziamento, i dettagli del relativo protocollo di sicurezza verranno forniti nei prossimi giorni.

Come potrete notare, abbiamo fatto di tutto per poter mantenere una struttura oraria assai simile a quella degli altri anni e, aspetto non trascurabile, continuare a garantire quei servizi tanto importanti per le famiglie( pre-scuola, mensa, doposcuola e post-scuola) il tutto nella massima attenzione alle disposizioni sanitarie specifiche per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Come già ipotizzato nella comunicazione di giugno, l’accoglienza sarà garantita a partire dalle ore 7.30 così come il servizio post scuola dalle 16.00 alle 17.00. A tale proposito si raccomanda di usufruire di tale servizio solo ed unicamente per comprovate necessità lavorative.

Sulla base delle vostre risposte, riusciamo ad offrire in sicurezza il servizio mensa in un unico turno alle ore 12.45.

Circa le giornate di lunedì 14 e martedì 15 settembre l’orario sarà il seguente:

LUNEDI’ 14 SETTEMBRE entrata da Via S. Giovanni Bosco;

ore 8.15 classe V;

ore 8.30 classe IV;

ore 8.45 classe III;

ore 9.00 classe II.

I bambini, forniti di mascherina, dovranno essere lasciati all’ingresso dove la maestra tutor si occuperà di loro e li accompagnerà in classe.Non sarà consentito ai genitori o loro delegati di accedere all’interno della struttura.

Per la classe prima l’entrata sarà alle ore 9.30 ed esclusivamente per l’occasione i genitori potranno accedere negli spazi esterni della struttura, davanti alla statua di Don Bosco, dove la maestra accoglierà i bambini.

USCITA da Via Carlo Rolando;

ore 12.00 classe I;

ore 12.05 classe II;

ore 12.10 classe III,

ore 12.15 classe IV;

ore 12,20 classe V.

MARTEDI’ 15 settembre entrata da Via S. Giovanni Bosco dalle 7.30 alle ore 8.00.

Il bambino sarà accolto da una insegnante responsabile dell’accoglienza ed entrerà in cortile dove raggiungerà i compagni di classe in uno spazio ben delineato del campo di fronte all’oratorio.

Alle ore 8.00 le insegnanti saliranno in classe sempre mantenendo le distanze di sicurezza.

Alle ore 11.00 vi sarà la messa di inizio anno;

per motivi di sicurezza e per garantire il giusto distanziamento, alla celebrazione potranno partecipare solo gli alunni ed i docenti.

USCITA da Via Carlo Rolando;

ore 12.00 classe I;

ore 12.05 classe II;

ore 12.10 classe III,

ore 12.15 classe IV;

ore 12,20 classe V.

Cordialità

Prof.ssa Concettina Trovato