Il Cardinale Angelo Bagnasco al Don Bosco

Il Cardinale Angelo Bagnasco al Don Bosco

cardinale-bagnasco-don-bosco

Domenica 10 febbraio 2013, il’Arcivescovo di Genova, card, Angelo Bagnasco, è venuto in visita alla nostra comunità, per festeggiare San Giovanni Bosco.

Alle ore 11,00 nella chiesa parrocchiale, ha presieduto l’Eucaristia durante la quale ha amministrato il sacramento della Cresima ad un nutrito gruppo di giovani della nostra Parrocchia, ed ha formulato un sentito augurio ed un particolare ringraziamento alla Comunità Salesiana e soprattutto a don Giulio Barchielli, che celebra il 50° anniversario di Ordinazione Sacerdotale, per la sua fedeltà al ministero sacerdotale e alla vita religiosa.

Al termine della Messa l’Arcivescovo ha consegnato a don Giulio, a nome di tutti, una preziosa pergamena con la particolare benedizione al festeggiato del Santo Padre Benedetto XVI .

Dopo la celebrazione, il Cardinale si è intrattenuto a mensa con la comunità salesiana, in un clima molto fraterno e conviviale, assieme anche ai parroci del Vicariato di Sampierdarena ed altri sacerdoti, invitati per festeggiare insieme il “Padre e Maestro della gioventù”, san Giovanni Bosco.