Anno 2020/2021 Circolare n°1 Protocollo n° 279

Anno 2020/2021 Circolare n°1 Protocollo n° 279

Gentile famiglia, in data 1 settembre, dopo tanti mesi, si è riunito in presenza il collegio docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado. E’ stato molto bello poterci ritrovare nuovamente dopo tanto tempo di lontananza forzata e, seppur con tutte le dovute precauzioni del caso, abbiamo iniziato (o meglio continuato…) ad organizzarci per la giusta ripartenza del 14 settembre. Come avrete potuto constatare voi stessi, la pandemia ha duramente colpito la scuola che si ritrova a dover gestire aspetti delicati per la salvaguardia della salute dei nostri ragazzi e delle relative famiglie ma noi, come già detto a giugno, siamo pronti a metterci in gioco e ad applicare con estrema attenzione e rigorosità tutte le misure organizzative di prevenzione e protezione atte a fronteggiare questa emergenza. Nei prossimi giorni vi arriverà il protocollo stilato da noi docenti e dal responsabile della sicurezza in ottemperanza alle indicazioni giunte fino al 30 agosto da parte del CTS (comitato tecnico scientifico) oltre ad indicazioni precise circa i primi giorni di scuola, l’orario scolastico definitivo e le modalità di entrata ed uscita. Con la presente posso presentare definitivamente l’organico dei docenti che, tranne qualche piccola variazione, è pressoché uguale a quello dello scorso anno. Ringrazio fin d’ora tutti i colleghi che si adopereranno anche in questa occasione al fine di rendere la nostra scuola luogo di incontro, di conoscenza e di fraternità e voi per la vostra collaborazione che, come sempre, ci permetterà di assicurare ai nostri ragazzi un rientro sereno e sicuro.

La coordinatrice delle attività educative e didattiche

Prof.ssa Concettina Trovato.


SCUOLA PRIMARIA

Classe I maestra Leopoldo Monica Classe II maestra Altana Barbara Classe III maestra Zerbo Melina Classe IV maestra Benfante Tiziana Classe V maestra De Angeli Valeria

Maestra Bertone Caterina (religione classi I-II-III-IV) Maestra Magnanego Giulia (musica tutte le classi e sostegno) Maestra Pavani Cristina (scienze motorie tutte le classi e sostegno) Maestra Ronzitti Mariangela (inglese tutte le classi e sostegno) Teacher Santantonio Violet (CLIL tutte le classi) Don Marco Cimini (religione classe V)

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Prof.ssa Agrosì Valeria (musica tutte le classi) Prof. De Vita Mattia (italiano classe I; italiano e geografia classe II; storia e geografia classe III) Prof.ssa Di Munno Celia (matematica e scienze classe I) Prof.ssa Gavello Cecilia (arte e tecnologia tutte le classi) Prof.ssa Gasparini Simona (matematica e scienze classi II e III) Prof. Laconi Alessandro (scienze motorie tutte le classi) Prof.ssa Lombardo Gabriella (lingua inglese tutte le classi) Prof.ssa Maggi Elisabetta (lingua spagnolo tutte le classi) Prof.ssa Pesce Elisa (storia e geografia classe I; storia classe II; italiano classe III; sostegno) Teacher Santantonio Violet (CLIL tutte le classi) Don Marco Cimini (religione tutte le classi)