Tutta mia la città
27 Giugno 2016
Il 10 e11 Giugno 2016, presso l’Istituto Sacro Cuore di Roma, si è svolto il seminario conclusivo del progetto “Tutta mia la città – Le seconde generazioni risorse di cittadinanza per l’integrazione” promosso da SCS/CNOS a cui ha partecipato il C.G.S. Club Amici del Cinema e il CNOS/FAP di Genova Sampierdarena insieme ad altre 15 realtà sparse sul territorio nazionale.
Il progetto che si è sviluppato nel periodo settembre 2015 – Maggio 2016, è nato dall’idea di mettere in ascolto gruppi di ragazzi immigrati di seconda generazione e ragazzi italiani per comprendere il loro punto di vista, le loro rappresentazioni, il loro modo di interpretare gli spazi che frequentano maggiormente: la città, la scuola, la società, la casa.
In rappresentanza del CNOS/FAP di Genova Sampierdarena, Cristhian Joel Henriquez e Alessio Pace, hanno presentato la mostra fotografica realizzata con gli scatti eseguiti durante l’esplorazione della nostra delegazione e che si è posizionata terzo posto dei progetti presentati dalle 16 associazioni.
Prossimamente i pannelli della mostra verranno collocati permanentemente nei locali del centro di formazione.
Al seguente link il blog che raccoglie gli eventi