I vincitori della “sicurezza”

I vincitori della “sicurezza”

 

vincitori-sicurezza-don-boscoLe classi 3°B e 5°B ( anno scolastico 2012-2013 ) della scuola primaria hanno partecipato e vinto il concorso promosso dal Comune di Genova “Idee per la sicurezza”. Sono stati premiati per la realizzazione di disegni che dovevano sensibilizzare i genovesi sui rischi di eventi quali alluvioni, nevicate o incendi.

I lavori sono stati giudicati validi per la chiarezza e la freschezza espositiva, per la vivacità e la compostezza con le quali i bambini hanno saputo rappresentare le azioni preventive e i corretti comportamenti di autoprotezione. Un concorso importante a cui hanno partecipato più di 187 scuole genovesi con oltre 1000 disegni. Le classi vincitrici sono state premiate a Tursi in presenza del sindaco e nel corso della cerimonia il Prefetto di Genova ha conferito la Medaglia del Presidente della Repubblica al Comune di Genova, Corpo di Polizia Municipale – settore Protezione civile. I bambini hanno vissuto con emozione ed entusiasmo questo evento ufficiale confermando il loro innato senso civico.
I disegni e gli slogan delle classi vincitrici sono stati usati per realizzare i manifesti della campagna informativa 2014 della Protezione Civile nel Comune di Genova contro i rischi ambientali. I disegni vincitori sono serviti per spiegare quali siano i comportamenti corretti da utilizzare in caso di alluvione, incendi e nevicate.

vincitori-sicurezza-don-boscoErano e sono visibili in molti luoghi della città.

vincitori-sicurezza-don-boscoIl momento della premiazione della classe 3°B e della classe 5°B

vincitori-sicurezza-don-boscoLe classi vincitrici a Tursi con le maestre,
la dirigente scolastica e il direttore dell’Opera Don Bosco di Sampierdarena.