Inaugurazione campo di calcio – comunicato stampa

Inaugurazione campo di calcio – comunicato stampa

Comunicato Stampa

“Una divisa per Amico”
Torneo interforze per l’inaugurazione del nuovo impianto sportivo

Sabato 23 settembre, ore 16.00
Opera Don Bosco, Via San Giovanni Bosco, 14 r Genova Sampierdarena

 

“Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce”, così recita un proverbio brasiliano.

Proprio per raccontare il bene che c’è nella nostra città e il lavoro nascosto e silenzioso di tante persone di buona volontà, il Don Bosco di Sampierdarena da anni porta avanti un progetto dal titolo “Una divisa per amico”, volto ad avvicinare le istituzioni al mondo giovanile.

Dietro una divisa c’è un uomo, un papà, un fratello, un amico. Per questo, dopo i tanti incontri fatti durante l’anno con i nostri amici dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato, abbiamo pensato ad un torneo di calcetto interforze con i nostri giovani.

Per sottolineare il valore del Progetto saranno presenti alla manifestazione il Card. Angelo Bagnasco, il Ministro della difesa On. Roberta Pinotti, il Prefetto Dott.ssa Fiamma Spena, il Sindaco on. Marco Bucci il Questore Dott. Sergio Bracco, il Comandante dei Carabinieri della Legione Liguria Gen. Paolo Carra, il Comandante della Guardia di Finanza della Regione Liguria Gen. Francesco Mattana.

Saranno ancora presente diversi amici e benefattori dell’Opera che hanno permesso la realizzazione del nuovo impianto.

La struttura servirà per le centinaia di giovani di 44 nazionalità diverse che cercano insieme di realizzare un vero laboratorio di fraternità.

Un ringraziamento speciale va fatto ai nostri giovani volontari di Genova e di Roma che durante un campo di lavoro, nel mese di Luglio, hanno smaltito il vecchio impianto abbattendo i costi del Campo.

Alla fine del torneo ci sarà un rinfresco offerto dalla comunità italiana e latino americana del don Bosco per ringraziare le forze dell’ordine per il lavoro bellissimo che fanno per la nostra popolazione.

 

Per informazioni
Don Maurizio Verlezza
Tel.: 010.64.02.601
maurizioverlezza@donbosco.it
www.donboscogenova.org