Festa dei nonni

festa-dei-nonni-2014-don-bosco-06

Sabato 4 Ottobre si è svolta, all’Istituto Don Bosco di Genova Sampierdarena, la festa dei nonni organizzata da tutti i docenti della nostra realtà scolastica, in occasione dell’open day. In un magnifico pomeriggio, più estivo che autunnale, centinaia di persone hanno varcato il cancello e affollato i cortili del nostro Istituto. Sotto lo slogan “dai nonni si impara” abbiamo visto nonni che sono tornati indietro nel tempo e si sono messi a disposizione per insegnare i giochi di una volta : la lippa, le grette, il pampano tanto per citarne alcuni. Una gara di torte ha messo in gioco l’abilità e la creatività di molte nonne e la partecipazione è andata oltre qualsiasi aspettativa: la giuria è stata messa in seria difficoltà nella scelta della proclamazione delle vincitrici.

È stata allestita anche una mostra di oggetti antichi che i nonni mostravano orgogliosi ai propri nipoti spiegandone loro l’uso e una mostra fotografica dei nonni quando erano bambini.

E poi ancora hanno allietato la giornata un cantastorie, un coro di nonni, la lotteria e tante altre attività che hanno visto coinvolti i presenti.

La giornata si è conclusa in Parrocchia con una Santa Messa, per ringraziare di questa bella giornata trascorsa.