E…state in oratorio

E…state in oratorio

estate-oratorio-don-bosco-02

Anche quest’anno l’Oratorio don Bosco di Sampierdarena ha organizzato tante attività per ragazzi e giovani di tutte le età. Tra queste, l’Estate Ragazzi che per 6 settimane ha radunato circa 300 ragazzi vivendo assieme nello stile salesiano momenti di preghiera, formazione, gioco, laboratori creativi, studio e tanto altro!!
Filo conduttore dell’estate è stata una fantastica storia in cui un uomo d’affari,con l’aiuto di uno scienziato pazzo e della sua macchina del tempo, ha viaggiato nel passato per impedire a don Bosco di fondare il suo oratorio e potervi costruire su un centro commerciale! Tutto questo è stato possibile grazie a un gruppo di circa 60 ragazzi e giovani  volontari animatori dai 14 ai 25 anni che, come culmine di un anno di cammino hanno con passione donato tempo ed energia al servizio dei tanti ragazzi!

Altre esperienze sono quelle dei campi scuola estivi, vere occasioni di crescita umana e spirituale, a cui hanno partecipato circa 100 ragazzi tra elementari, medie e primi due anni delle scuole superiori. Tutte esperienze che mirano alla crescita dei giovani mettendosi a servizio dei propri coetanei! Ma non finisce tutto con l’estate; questa è punto di partenza per iniziare o continuare insieme un cammino di crescita lungo il nuovo anno al don Bosco!

[envira-gallery slug=”estate-in-oratorio”]