Conclusione Estate Ragazzi 2017

Conclusione Estate Ragazzi 2017

 

 

Agenpress – Alla presenza di Mons. Nicolò Anselmi, vescovo ausiliare della diocesi e del Sindaco On. Marco Bucci della città di Genova, si conclude l’esperienza dell’Estate Ragazzi 2017.

400 iscritti di 44 nazionalità, di 4 continenti, 50 giovani animatori volontari, 10 giovani del servizio civile, 6 salesiani e 2 Figlie di Maria Ausiliatrice hanno reso possibile l’esperienza di accoglienza e di fraternità che ogni anno si celebra al Don Bosco di Sampierdarena.

Dal 12 giugno al 21 luglio, per sei settimane, dalle 7.30 alle ore 17.00, abbiamo accolto e accompagnato i 400 ragazzi iscritti, abbiamo distribuito circa 8000 pasti che hanno permesso ai genitori di lavorare e di far vivere ai ragazzi una vera esperienza di fraternità.

Venerdì 21 luglio alla ore 19 avremo la celebrazione eucaristica per ringraziare Dio per tutti i doni ricevuti. La celebrazione sarà presieduta da Mons. Anselmi, seguirà una cena di fraternità e uno spettacolo organizzato dai ragazzi. Alla festa parteciperà anche il nuovo sindaco della città, on. Marco Bucci.

Racconta un animatore: “Attraverso le attività quotidiane di formazione, ascoltando quanto di bello ogni ragazzino aveva da condividere, anche noi animatori abbiamo  scoperto la bellezza della semplicità di ognuno di loro, accompagnati dalla Parola di Gesù che ogni giorno ha guidato le nostre azioni educative. Come i bambini torneranno a casa più “pieni”, di certo anche noi animatori torneremo ad una vita quotidiana, più pieni e convinti grazie ai numerosi sorrisi ricevuti. Grazie a tutti della fantastica esperienza”!!

Don Maurizio Verlezza

(direttore)

link al sito