Comunità Religiosa

La comunità salesiana è il nucleo animatore dell’opera salesiana di Genova Sampierdarena ed è composta da RELIGIOSI salesiani che lavorano nei vari settori della nostra opera.

Essi, secondo le indicazioni di don Bosco, fondatore della Congregazione salesiana, sono “segni e portatori dell’amore di Dio ai giovani”.

Tutti i confratelli salesiani, sia sacerdoti che coadiutori, sono dei consacrati che vivono la loro vita completamente dedicata i giovani, secondo lo spirito di don Bosco, il quale affermava che “fin l’ultimo mio respiro sarebbe stato per i miei poveri giovani”.

La comunità salesiana si caratterizza per la missione giovanile, per la vita comunitaria secondo lo spirito di famiglia e per la donazione totale a Dio e ai giovani nella consacrazione religiosa, secondo i voti di povertà, castità e obbedienza.

La casa salesiana di Genova Sampierdarena appartiene all’Ispettoria Salesiana Centro Italia che ha case salesiane in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise,Lazio e Sardegna.

La venerazione alla Madonna Ausiliatrice, lo speciale legame con il Sommo Pontefice e la vicinanza all’Eucaristia sono i tratti caratterizzanti dello stile salesiano di essere nella Chiesa Cattolica.

Se vuoi essere informato sulla vita della nostra Congregazione puoi leggere on line il Bollettino Salesiano che riporta notizie da tutto il mondo salesiano e approfondisce tematiche educative e di attualità.

Religiosi della Casa

Don Pellini Sergio

Don Barchielli Giulio

Don Lubinu Giovanni

Don Piero Ingegnere

Don Coronel Daniel

Don Cosenza Alberto

Sig. Grasso Francesco

Don Kavalakatt Abraham

Don Lollobrigida Maurizio

Don Orfini Cesare

Sig. Mulattieri Onorato